mercoledì 17 aprile 2013

Il Lato Positivo + Il Grande e Potente Oz


Dopo più di una decina di giorni torno con un nuovo post.
Avrei tanto da scrivere, sto avendo davvero tante belle soddisfazioni, ma stasera volevo parlare di due dei tanti film che ho visto questa settimana.


~ Il Lato Positivo

Che dire, se Jennifer Lawrence ha vinto sia l'Oscar che il Golden Globe come miglior attrice protagonista, superando addirittura The impossible, un motivo ci sarà!
Non vorrei essere troppo di parte ma è davvero un film bellissimo, particolare, moooolto particolare, ma bellissimo. Ultimamente va di moda fare film sui malati mentali, c'è chi ci riesce e chi non, e devo dire che questo film è riuscito alla grande.
Parte un po' a rilento, ma prosegue in modo sciolto e del tutto inusuale per avere etichette come: "commedia", "drammatico", "romantico".
Non è la solita storia di due persone che si innamorano, non sanno come dirselo e blablabla. E' molto di più!
Una semplice storia di due malati che si curano a vicenda.
E lei, la ragazza in fiamme di Hunger Games, è riuscita a sbalordire tutti con la sua interpretazione, riuscendo a gestire la personalità al quanto bizzarra del suo personaggio.

Se vi sentite a pezzi, arrivati al capolinea oppure senza speranza, beh, vi consiglio di spararvi immediatamente questo film!
Vi farà capire che anche se tutto sembra perduto c'è sempre una speranza, e che bisogna confidare l'uno nell'altro, anche se la persona che ti sta vicino è uno sconosciuto.
Magari potrebbe risollevarvi il morale, e perchè no, la vita :)

Voto: 8½






~ Il Grande e Potente OZ

Sappiamo tutti che i film targati Disney affascinano sia grandi che piccini, ma io sinceramente ero un po' scettica. Forse perchè trovo che i film fatti extra la storia vera e propria siano solo una macchina per fare soldi e dare la possibilità ad attori "seri" di cimentarsi in cose meno pesanti e farsi comunque pubblicità.
Per questo ho notato che questo film ha lo stesso "movimento" o sequenza (non so come chiamarla) di Alice in Wonderland.
Mi spiego meglio così capirete!
Alice ha una storia prima di cadere nella fossa che la porterà nel mondo incantato, quando arriva fa un percorso ad ostacoli, poi le dicono che è l'eletta che salvarà il mondo dalla regina di cuori. Arrivati a questo punto fa un altro percorso con meno ostacoli e tenta di sconfiggere la regina cattiva, ci riesce e son tutti felici e contenti.
La stessa cosa è il grande e pontente Oz.
Ha una storia, si ritrova nel mondo di Oz dopo un viaggio tormentato, anche qui è l'eletto, fa un giretto per andare a sconfiggere la strega cattiva, poi qui, per fortuna, scopre che non è quella a cui dava la caccia che è cattiva ma l'altra.
Detto questo, piccolo sfogo di un'appassionata di cinema, posso dire che alla fine non è stato malissimo, avrei cambiato qualcosa ma era carino.
D'altronde sono i bambini che devono guardarlo e di sicuro non noteranno la somiglianza!

Voto: 7








2 commenti:

  1. se lo consigli anche te,un motivo in più per vedere "il grande e potente oz",farò anche un pensierino per "Il lato positivo",grazie per i consigli "cinematografici"!

    RispondiElimina
  2. grazie per essere passata da me ! se ti va possiamo seguirci a vicenda. fammi sapere un bacio ;)

    RispondiElimina

Thank's for reading and commenting :)
Stay Rock \m/


Serenella