venerdì 8 febbraio 2013

DIY Bracciali Cerniera & Metro da Sarta

Buondì :D

Oggi mi sono cimentata in una nuova creazione, guardando nei vari negozietti cinesi, mi sono accorta che ora va di moda il braccialetto (in pelle) a mò di metro da sarta!
E siccome cerco di essere ecologista e animalista il più possibile, ho riciclato uno di quei metri che escono con i giornali che leggono le signore di una certa età. Questo può essere anche un modo per essere sempre alla moda, senza spendere cifre enormi e risparmiare qualche soldino, che fa sempre comodo!

~ Cosa vi serve:

  • Metro da Sarta 
  • Forbice
  • Due cerchietti di ferro
  • Una chiusura per braccialetti
  • Un ago
Per prima cosa dovete tagliare il metro, secondo la larghezza del vostro polso.
Dopo che avete preso bene le misure, con uno spillo da balia o un ago, bucate le due estremità del metro, stando attendi a non andare troppo vicino al bordo o troppo lontani.
Con una pinzetta da hobbistica o con le vostre dita allargate i due cerchietti e infilateli nel buco fatto in precedenza con l'ago. In uno dei due tondini di metallo dovrete inserire la chiusura per poter così allacciare il vostro braccialetto.
E il gioco è fatto ;)








Il bracciale a chiusura lampo, invece, lo feci tempo fa, e fui spinta nel farlo vedendo l'enorme quantità di lampo inutilizzate!

~ Cosa vi serve:
  • Una o due chiusure lampo
  • Una forbice
  • Quattro anellini di ferro
  • Una chiusura per braccialetti
Anche questo "tutorial" è molto semplice, basta prendere una chiusura lampo che non utilizzate e tagliarla lungo lo scheletro, levando così ogni fora di tessuto.
State attenti a levarne troppo altrimenti verrà via tutta la cerniera!
Tagliato tutto, avvolgiamo all'estremità della lampo che non ha il gingillo, un anellino premendo e stringendolo, alleghiamo quindi la chiusura del braccialetto.
Se la vostra chiusura è abbastanza lunga da avvolgere il vostro polso, non dovrete usare nessun altro anellino, se così non fosse aggiungete gli anellini e poi allacciate il vostro braccialetto.
E anche questa è fatta, spero di avervi portato un po' di creatività :)








2 commenti:

  1. These are amazing very creative too D: love the zip ones really nice may give this a go myself :D xx

    www.krystelcouture.co.uk

    RispondiElimina

Thank's for reading and commenting :)
Stay Rock \m/


Serenella